Giochi Matematici del Mediterraneo – Finale di Area provinciale

Partecipazione della Scuola Da Vinci alla finale e primi classificati.

Per il settimo anno consecutivo, tutti gli studenti del nostro istituto hanno partecipato alle varie fasi dei Giochi Matematici del Mediterraneo, organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido” di Palermo (https://www.accademiamatematica.it/).

Nella giornata di venerdì 8 marzo c.a. si è tenuta alle Scuole Manzoni di Bologna la Finale di Area, a cui hanno partecipato i migliori alunni di ogni scuola di Bologna e provincia.

I ragazzi partecipanti della scuola secondaria di I grado “L. Da Vinci” sono stati 14, per le tre categorie delle scuole medie: S1, S2 e S3.

Tutti gli studenti hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

A tutti gli studenti che si sono impegnati in questa competizione, ai loro genitori e ai docenti che li hanno guidati vanno i nostri complimenti.

In particolare, l’alunna Anita Modoni di 1^D si è classificata seconda per la categoria S1, l’alunna Maria Vittoria Santoro di 2^E si è classificata terza per la categoria S2 e l’alunna Francesca Colombini di 3^D si è classificata seconda per la categoria S3.

La referente del progetto

Prof.ssa Chiara Cinti