Consegna materiale compensativo per alunni con BES – prove INVALSI classi terze – Scuola “Da Vinci”

Classi terze
Scuola secondaria di I grado “Da Vinci”
e p.c. Ai docenti classi terze

Si informano i Sigg. genitori che per gli alunni con BES, come specificato nella Circ. n. 157 – 19/03/2022 di cui si riporta il seguente passaggio:

“Gli alunni con BES con certificazione medica che ha dato luogo a un PDP potranno fruire di misure compensative soltanto per le prove di Italiano e Matematica (tempi aggiuntivi dati dall’Invalsi o sintetizzatore vocale, possibilità di usare mappe, calcolatrici personali, dizionari e  formulari), compensative o anche dispensative per le prove di Inglese (potranno essere, infatti, esentati dalle prove di Inglese solo in alcuni casi particolari, ad esempio se durante l’anno non sono mai stati valutati in quella disciplina). Tutto questo se il loro PDP lo consentirà.”

entro il 30 marzo 2022, dovranno far pervenire ai propri docenti della specifica materia (italiano, matematica e inglese) il materiale (mappe, schemi, ecc..) che ritengono necessario utilizzare durante lo svolgimento delle prove.

Il materiale verrà raccolto, visionato e poi consegnato allo studente dal docente somministratore il giorno della prova.

E’ fondamentale rispettare la scadenza per poter consentire ai docenti di visionare il materiale.

Si ringrazia per la collaborazione.