Comunicazioni a mezzo del Registro elettronico e Normativa in materia di protezione dei dati personali.

Nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, si ricorda ai Sigg. Genitori degli alunni che tutti i dati personali da loro acquisiti nelle aree riservate del registro elettronico o del sito devono essere protetti e riservati.

Le informazioni, trasmesse attraverso il Registro elettronico ed i suoi allegati, sono direttE esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservatE, con divieto di diffusione e di uso nei social network o in internet in generale. Fatta salva espressa autorizzazione; nel caso di utilizzo senza espressa autorizzazione, verrà effettuata denuncia alla competente Autorità Garante per la Privacy per violazione dell’art. 167 e 167 bis del Codice Privacy.

La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario, è vietata dall’art. 616 e ss. c.p. e dal d.lgs. n. 196/03. Se gli esiti e i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario, i S.S. G.G. sono pregati di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo.