Circolare N. 30 - A.S. 2016/17

Circolare N. 43 “Libriamoci” – sviluppo della competenza di lettura

Circolare N. 43

Circolare N. 43                                                                                                                                                                                                                                        Bologna, 16/11/2016

sito: https://www.ic13bo.edu.it/

Oggetto: “Libriamoci” – sviluppo della competenza di lettura.
Si comunica che, in data 28  ottobre, tutte le classi terze della scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci” hanno partecipato all’iniziativa  “Libriamoci”, promossa dal Ministero dei Beni Culturali e organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura di Roma.
Gli alunni sono stati coinvolti in una   una lettura drammatizzata,  tratta dall’ “Amleto” di William Shakespeare e condotta da  Annasvia Saponaro e Filomena Matarazzo,  attrici  della compagnia teatrale “Teatranda” di Bologna.
L’iniziativa è stata inserita tra le azioni programmate per lo sviluppo del curricolo verticale e della didattica per competenze.

La Referente di progetto                                                                       La Dirigente scolastica
Prof.ssa Raffaella Basciani                                                  Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra