Circolare N. 17 - A.S. 2016/17

Circolare N. 17 – partecipazione della Scuola Secondaria di Primo Grado L. Da Vinci ai Giochi d’Autunno – Manifestazione di Giochi Matematici – Università Bocconi.

Circolare N. 17                                Bologna, 22/10/2016   Oggetto: partecipazione della Scuola Secondaria di Primo Grado L. Da

Circolare N. 17

Bologna, 22/10/2016

Oggetto: partecipazione della Scuola Secondaria di Primo Grado L. Da Vinci ai Giochi d’Autunno – Manifestazione di Giochi Matematici – Università Bocconi.

Come ogni anno, la Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci” organizza i Giochi d’Autunno di Matematica, in collaborazione con il Centro di ricerca PRISTEM-ELEUSI dell’Universittà Bocconi di Milano.

La gara consiste di una serie di “giochi matematici” (problemi, domande, quesiti graduati nella loro difficoltà in funzione della classe frequentata) che gli studenti devono risolvere individualmente nell’arco di 90 minuti.

La correzione della prova sarà effettuata da una Commissione dell’Università Bocconi di Milano che pubblicherà la classifica entro il 31 gennaio 2017.

Modalità di svolgimento:

I Giochi d’Autunno si svolgeranno MARTEDÌ 15 NOVEMBRE 2016 presso la Scuola Secondaria di primo grado L. Da Vinci in orario scolastico.

I concorrenti saranno suddivisi nelle seguenti categorie:

C1 (Studenti delle classi Prime e Seconde),

C2 (Studenti delle classi Terze).