Circ. n. 16 Bologna, 19.09.2021
Alle famiglie scuola secondaria Leonardo da Vinci
Ai Docenti
Agli Stakeholders
Sul Sito in Circolari on line:
OGGETTO: presentazione ed iscrizione progetto Girls Code It Better a.s. 2021/2022
Per il sesto anno consecutivo la scuola secondaria Leonardo da Vinci aderisce al progetto Girls code it better nato per avvicinare le ragazze al mondo delle tecnologie.
Il progetto prevede un laboratorio settimanale pomeridiano da Novembre a Marzo, con il quale le ragazze svilupperanno competenze digitali, attraverso spazi di lavoro cooperativo. Le alunne saranno seguite da un docente interno Serena Tabarroni (coach docente) ed un esperto esterno (Coach maker) entrambi formati sul metodo Lepida scuola.
Girls Code It Better è un progetto di Officina Futuro Fondazione MAW con il sostegno del COMUNE DI BOLOGNA Area Nuove Cittadinanze e Quartieri Pari Opportunità, tutela delle differenze, contrasto alla violenza di genere
Far parte del Club Girls Code It Better significa anche imparare a imparare, sviluppare il pensiero critico, progettare, lavorare in team, comunicare. Significa essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.
Il progetto verrà presentato in diretta alle famiglie in queste date/orari:
- Martedì 21 Settembre 2021 ore 18:30: https://www.youtube.com/watch?v=474CIAhm0-M
- Mercoledì 29 Settembre 2021 ore 18:30: https://www.youtube.com/watch?v=r9-a9zcK-Z0
Per partecipare sarà sufficiente fare click sul link nel giorno e ora indicati. Per intervenire attraverso la chat sarà necessario accedere a Youtube con un account Google.
Le ragazze della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci interessate possono inviare la loro candidatura attraverso il form presente sul sito dedicato https://girlscodeitbetter.it/ indicando la scuola IC 13 Bologna. Il programma è gratuito per tutte le partecipanti.
Saranno ammesse al progetto 18 ragazze.
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
admin