Circ. n.8 Bologna, 04/09/2017
Ai Docenti
e p.c. Ai Genitori
Sul sito – Circolari online
Oggetto: Somministrazione prove di verifica comuni scuola primaria e secondaria.
In riferimento a quanto in oggetto e facendo seguito a quanto deliberato durante il Collegio unitario del 04/09/2017, si forniscono le seguenti precisazioni:
PROVE INIZIALI
- Scuola primaria. Le prove verranno svolte da tutte le classi entro la prima metà di ottobre.
- Scuola secondaria. Le classi prime svolgeranno le prove di italiano, matematica e inglese entro la fine di settembre, le classi seconde e terze eseguiranno le prove di italiano, matematica, inglese e francese entro la prima metà di ottobre.
PROVE INTERMEDIE
- Scuola primaria. Le prove verranno svolte da tutte le classi entro la fine del quadrimestre.
- Scuola secondaria. Le classi prime, seconde e terze eseguiranno le prove di tutte le materie entro la fine del quadrimestre.
PROVE FINALI:
- Scuola primaria. Le prove verranno svolte da tutte le classi entro la prima metà del mese di maggio.
- Scuola secondaria. Le classi prime, seconde e terze eseguiranno le prove di tutte le materie entro la prima metà del mese di maggio.
La strutturazione delle prove iniziali delle classi prime della scuola secondaria, calendarizzata nei giorni 7 e 12 settembre, coinvolgerà le maestre della primaria e gli insegnanti della secondaria che lavoreranno insieme a partire dai traguardi di sviluppo della primaria.
Della somministrazione delle prove di verifica comuni, si parlerà nel corso delle riunioni dei dipartimenti e dei gruppi disciplinari, calendarizzate nel Piano delle attività del mese di settembre.
La Dirigente scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra
Circ. N.8_Somministrazione prove di verifica comuni.
admin