ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N°13 DI BOLOGNA
Via Buon Pastore,4- 40141 BOLOGNA – tel.051/471998 – fax 051/478227
c.f. 91201430377 – c.m. BOIC85700E e-mail: ictredici@libero.it
Circ.n.76 Bologna,26/01/2017
Ai docenti Scuola Primaria
Ferrari/Pavese/Tambroni
Al Personale ATA
Scuola Primaria Pavese/Tambroni
OGGETTO: SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE
Come previsto dal Piano Annuale delle attività funzionali, il giorno 2 febbraio, dalle ore 17 alle ore 19, si terranno i consigli di interclasse in seduta tecnica perché ciascun team docente possa procedere con gli scrutini relativi al primo quadrimestre.
I docenti della scuola Primaria S.Ferrari e C.Pavese si riuniranno in sede congiunta presso il Plesso C.Pavese.
I docenti della Scuola Primaria C.Tambroni si riuniranno presso la sede scolastica d’appartenenza.
Devono essere presenti tutti gli insegnanti della classe compresi i docenti di sostegno e di religione, dove previsti.
Eventuali assenze previste o improvvise devono essere comunicate con tempestività alla DS al fine di provvedere ad eventuali variazioni del calendario o alla sostituzione dei docenti assenti.
INDICAZIONI OPERATIVE
La gestione dello scrutinio, come negli anni precedenti, viene effettuata mediante il registro elettronico, per cui i si forniscono le seguenti indicazioni:
Entro l’1/02/2017 il docente assegna la proposta di voto avendo cura di formularla tenendo conto di quanto prevede il DPR 122/2009 e della CM 89 del 18 ottobre 2012, “il voto deve essere espressione di sintesi valutativa e pertanto deve fondarsi su una pluralità di prove di verifica” riconducibili a diverse tipologie formali e informali.
Sempre entro l’1/02/2017 il Coordinatore di classe dovrà avere inserito il giudizio sintetico di ciascun alunno nell’apposito campo del registro elettronico
In sede di scrutinio si verbalizzeranno eventuali carenze e situazioni problematiche relative agli alunni con valutazione non completamente sufficiente e gli interventi didattici di recupero che saranno attivati nel secondo quadrimestre.
Si raccomanda a tutti i docenti di predisporre quanto sopra descritto nei tempi assegnati in modo tale da disporre, primo dello scrutinio, di un quadro complessivo degli apprendimenti e delle carenze formative. Inoltre, l’osservanza della scadenza di inserimento dati consentirà di rispettare i tempi programmati di scrutinio.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra
admin