Circolare N. 58 - A.S. 2017/18

Circ. N.58_Elezioni dei genitori rappresentanti nei consigli di interclasse A.S. 2017-2018

Circ. n.  58

Circ. n.  58                                                                                                  Bologna, 03/10/2017

Ai Genitori degli alunni-Scuola Primaria-

Ai Docenti Primaria  Ferrari/Pavese/Tambroni

e p.c.  Alla Dsga

In circolari on line

OGGETTO: Convocazione delle Assemblee per le Elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Interclasse-Anno Scolastico 2017/2018

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

• Visto il P.R. 416/74;
  • Vista l’O.M. 215 del 15/07/1991 e successive modifiche e integrazioni;
  • Vista il D.M. n. 68 del 10/09/2004;

INDICE

Le elezioni per la costituzione dei Consigli di Interclasse per l’A.S.2017/2018 e convoca le assemblee dei genitori MARTEDI’ 10 OTTOBRE 2017 alle ore 17,00.

Ogni assemblea, che si terrà presso la rispettiva aula, tratterà il seguente ordine del giorno:

• Situazione della classe;
  • Linee fondamentali della programmazione della classe;
  • Presentazione del ruolo dei rappresentanti dei genitori e loro incarichi;
  • Modalità di svolgimento delle elezioni;
  • Varie ed eventuali.

MODALITA’ DI VOTAZIONE:

OGNI GENITORE GODE DELL’ELETTORATO ATTIVO E PASSIVO

Ogni genitore ha diritto di votare nella classe frequentata dal proprio figlio e può esprimere una sola preferenza. Nel caso di genitori con più figli frequentanti lo stesso plesso, gli stessi hanno diritto al voto in ogni classe frequentata da ciascun figlio.

COSTITUZIONE SEGGIO

Al termine dell’assemblea e comunque a partire dalle ore 18,00, verrà costituito,in ogni classe, il seggio elettorale, presieduto da un genitore, per procedere alle operazioni di voto.

Il seggio sarà composto da un presidente e almeno due scrutinatori.

Alle ore 19,30, terminate le operazioni di voto, il presidente procederà allo scrutinio e alla proclamazione degli eletti.

Tutto il materiale sarà poi consegnato ai rispettivi referenti di Plesso che avranno cura di depositare presso gli uffici di segreteria.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Circ.N. 58-Elezioni rappresentanti dei genitori