Circolare N. 56 - A.S. 2023/24

Circ. n. 56 – Prove INVALSI classi III – Scuola “Leonardo Da Vinci” – a.s. 2023/2024

Circ. n. 56       Bologna,  26/02/2024        Ai Genitori degli alunni Ai Docenti

Bologna,  26/02/2024

Ai Genitori degli alunni

classi III di Scuola Secondaria di I gradoL. Da Vinci

p.c.  Al DSGA

Agli A.A.

Sito in Circolari online

Oggetto: Prove INVALSI classi III Scuola “Leonardo Da Vinci” – a.s. 2023/2024

Si comunica che, ai fini dell’ammissione all’esame conclusivo del I ciclo, è obbligatorio che gli studenti svolgano le tre prove INVALSI.

Le discipline oggetto di rilevazione delle prove INVALSI sono: a) Italiano, b) Matematica, c) Inglese (prova di ascolto e prova di lettura) somministrate tramite computer – CBT

Le prove si svolgeranno in tre giorni all’interno del periodo di somministrazione sottoindicato:

• Da lunedì 8 aprile 2024 a venerdì 19 aprile 2024.

Si chiede la collaborazione dei gentili genitori affinché i ragazzi siano presenti nei giorni delle prove che saranno comunicati con apposito calendario.

In caso di assenza per gravi motivi di salute o altro, sarà possibile recuperare la prova in uno dei giorni della “finestra” che è stata assegnata alle “Leonardo da Vinci”.

Si allega la Nota sullo svolgimento delle prove INVALSI 2023-2024 per gli alunni con bisogni educativi speciali (BES).

Dott.ssa Teresa Pintori

firma digitale ai sensi del C.A.D.