Circolare N. 44 - A.S. 2017/18

Circ.N.44_Procedura da utilizzare per segnalare guasti e problemi di mal funzionamento delle attrezzature tecnologiche e delle reti informatiche

Circ. n.44 Bologna, 26/09/2017 Ai Docenti Al Pronto Soccorso tecnico e p.c Alla DSGA Al Personale ATA Nel sito: area dedicata: Circolari Oggetto: trasmissione

Circ. n.44

Bologna, 26/09/2017

Ai Docenti
Al Pronto Soccorso tecnico
e p.c Alla DSGA
Al Personale ATA
Nel sito: area dedicata: Circolari

Oggetto: trasmissione del format da utilizzare, per segnalare guasti e problemi di mal funzionamento delle attrezzature tecnologiche e delle reti informatiche.

Con la presente, si comunica che si è razionalizzato il processo di segnalazione dei guasti e delle problematiche in oggetto, per supportare l’attività dei Referenti responsabili nei vari plessi e dell’Animatrice digitale. A tal proposito è stata attivata la seguente procedura, alla quale occorrerà attenersi:
– scaricare dal sito, moduli, oppure dall’area riservata ai docenti, il modulo allegato di “Segnalazione malfunzionamenti attrezzature informatiche”, per far pervenire al Pronto Soccorso tecnico la segnalazione di qualsivoglia guasto, anomalia, malfunzionamento, indicando di quale dispositivo si tratti (pc, stampante, tablet, LIM, etc.) e in quale plesso e aula è allocato.

La segnalazione verrà presa in carico dal Pronto Soccorso tecnico, che verificherà il tipo di problema e procederà alla risoluzione del caso o, in alternativa, chiamerà il tecnico, previa segnalazione alla D.S. e alla DSGA, nel caso di interventi di soccorso di secondo livello.

L’esito dell’intervento di manutenzione verrà segnalato tramite un file online, in modo che sia sempre disponibile l’elenco delle richieste di intervento, il lo stato avanzamento e la chiusura.

ATTENZIONE: nessun’altra forma di segnalazione sara’ presa in considerazione.

Tutti i computer necessitano periodici aggiornamenti dal punto di vista del software … ancor di più quando si tratta di “computer scolastici” e il lavoro di manutenzione richiede molte ore, vi preghiamo quindi di ricordare sempre le vostre password per evitare di far perdere tempo ai preposti.

La Referente di progetto                                    La Dirigente scolastica
Ins. Eleonora Costa                                    Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

 

Circ.N.44_Procedura da utilizzare per segnalare guasti e problemi di mal funzionamento delle attrezzature tecnologiche e delle reti informatiche