Circolare N. 365 - A.S. 2019/20

Circ. n. 379 – Patto di corresponsabilità – Misure di prevenzione contrasto e contenimento dell’emergenza COVID.

Circ. n. 379 Bologna, 29/08/2020 Ai Genitori Ai Docenti e p.c. All’A.A. Agli alunni Alla DSGA f.f. Agli Stakeholders Sul Sito in Circolari on

Bologna, 29/08/2020

e p.c.

All’A.A. Agli alunni

Alla DSGA f.f.

Agli Stakeholders

Sul Sito in Circolari on line:

www.ic13bo.edu.it

OGGETTO: Patto di corresponsabilità – Misure di prevenzione contrasto e contenimento dell’emergenza COVID.

VISTA la seduta del Comitato anti SARS-COV-2 (COVID) del 27/08/2020, alla quale hanno partecipato l’RSPP, il Referente interno per la sicurezza, le Referenti dei plessi, la Dsga f.f., la Presidente del Consiglio d’Istituto e altri due genitori, l’RLS, e l’RSU (assente il Medico competente, perchè in ferie),

VISTO il Collegio unitario dei Docenti del 28/08/2020,

CONSIDERATA la copiosa informativa sulle misure, volte a prevenire, contrastare e contenere l’emergenza COVID – 19, trasmessa mediante il sito: www.ic13bo.edu.it

si trasmettono:

1. il Patto di corresponsabilità tra la Scrivente, che dovrà essere sottoscritto da entrambi i loro genitori di ogni studente/studentessa o dagli Esercenti la responsabilità genitoriale:
  2. una check list per le famiglie, in italiano, inglese, francese e spagnolo, a cura dell’USR -ER, contenente le misure di prevenzione, contrasto e contenimento dell’emergenza COVID:
  3. l’Informativa sulla privacy: Prot.n.2108-1.4.a – Informativa Tutela Privacy e Prevenzione Sars-Cov-2

Il controllo che, in ogni classe/gruppo classe, i Patti di corresponsabilità siano stati firmati e che le famiglie abbiano preso visione della check list e dell’informativa sulla privacy, sono a cura dei Coordinatori di classe, per la Scuola secondaria di 1°, e dei Docenti prevalenti, per le Scuole della Primaria e dell’Infanzia. Eventuali inadempienze dovranno essere prontamente segnalate alla Sottoscritta.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art.3 comma 2 del decreto legislativo n.39/1993