Circolare N. 334 - A.S. 2020/21

Circ. n. 335 – Utilizzo dei locali scolastici da parte di soggetti esterni a.s. 2021/21.

Circ. n. 335 Bologna, 16/08/2021   Ai Docenti Alla DSGA f.f. A tutto il Personale ATA e p.c. Ai Genitori e p.c. Agli Alunni A tutti gli Stakeholders In

Bologna, 16/08/2021

Alla DSGA f.f.

A tutto il Personale ATA

e p.c. Ai Genitori

e p.c. Agli Alunni

A tutti gli Stakeholders

Oggetto: Utilizzo dei locali scolastici da parte di soggetti esterni a.s. 2021/21.

Come da Protocollo d’intesa del Ministero dell’Istruzione (MI), per l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico 2021/2022, così come si legge nel documento, qualora le attività didattiche siano realizzate in locali esterni all’Istituto Scolastico, gli Enti locali e/o i titolari della locazione, devono certificare l’idoneità, in termini di sicurezza, dei locali. Con specifica convenzione devono essere definite le responsabilità delle pulizie e della sorveglianza di detti locali e dei piani di sicurezza.

Con riferimento alla possibilità di consentire l’utilizzo dei locali scolastici, come le palestre, da parte di soggetti esterni, le precauzioni prevedono di limitare l’utilizzo dei locali della scuola esclusivamente per la realizzazione di attività didattiche. In caso di utilizzo da parte di soggetti esterni, considerabile solo in zona bianca, dovrà essere assicurato il rispetto delle disposizioni previste dal decreto n.111/2021, nonché un’adeguata pulizia e sanificazione dopo ogni uso.

Tale limitazione risulta più stringente in caso di situazioni epidemiologiche non favorevoli (ad esempio, in zona arancione)

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93