Circolare N. 32 - A.S. 2023/24

Circ. n. 32 – Progetto in rete con l’IIS Ettore Majorana, per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. Incontro formazione degli studenti delle classi terze della Scuola secondaria “Leonardo Da Vinci”

Circ. n.

Bologna, 20/11/2023

Scuola “Da Vinci”

e p.c. Al DSGA

A tutti gli Stakeholders

In circolari on-line

Oggetto: Progetto in rete con l’IIS Ettore Majorana, per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. Incontro formazione degli studenti delle classi terze della Scuola secondaria “Leonardo Da Vinci”

Si informano i genitori degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” che il giorno 30 Novembre 2023, dalle ore 9:00 alle ore 10:00 in aula, si svolgeranno degli incontri di formazione tenuti da studenti dell’Istituto Majorana.

Tali incontri rientrano nell’ambito del progetto “Uso consapevole della rete: diffusione di una cultura digitale tra pari e in continuità verticale, con particolare attenzione ad un uso consapevole del proprio tempo libero”, elaborato dall’IIS Ettore Majorana in rete con l’I.C.13, per contrastare il fenomeno del cyberbullismo e finanziato dall’USR ER.

Alcuni studenti del Majorana divenuti tutor, a seguito di un corso di formazione sulla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, tenuto da esperti del Dipartimento di psicologia dell’Università di Bologna, condivideranno con le classi terze il progetto realizzato con il supporto e la supervisione delle referenti e degli esperti di psicologia.

Si prevede che, a seguito di questo incontro, gli studenti di terza producano del materiale inerente all’argomento, che possa essere condiviso anche con gli studenti delle classi inferiori.

La referente per la prevenzione del bullismo

Scuola Secondaria di I grado

Prof.ssa Carmela Padovano

Dott.ssa Teresa Pintori

firma digitale ai sensi del C.A.D.