Circolare N. 4 - A.S. 2018/19

Circ. N. 3 Somministrazione questionario sulla riduzione dei tassi di insuccesso, della dispersione e dell’abbandono, rivolto alle Referenti dei plessi scuola secondaria di 1° e scuole primarie.

Circ. n. 3   Bologna, 03/09/2018 Alle Referenti dei plessi Scuola secondaria di 1° e scuole primarie e p.c.   Ai Docenti tutti Ai Genitori Alla DSGA Al

Circ. n. 3   Bologna, 03/09/2018

Alle Referenti dei plessi

Scuola secondaria di 1° e scuole primarie

e p.c.   Ai Docenti tutti

Agli Stakeholders

Oggetto: somministrazione questionario sulla riduzione dei tassi di insuccesso, della dispersione e dell’abbandono, rivolto alle Referenti dei plessi scuola secondaria di 1° e scuole primarie.

In allegato, si trasmette il questionario in oggetto, compilabile online.

L’Animatrice digitale restituirà alla scrivente i risultati, entro il 15/0972018.

Il questionario è compilabile al seguente link con l’account istituzionale:

Serafina Patrizia Scerra

Questionario rivolto alle Referenti dei plessi scuola secondaria di 1° e scuole primarie

Riduzione dei tassi di insuccesso, dispersione e abbandono

con particolare riferimento agli studenti di

cittadinanza non italiana

a.s. 2017/18

da restituire entro il 12/09/2018

Plesso:

Scuola secondaria di 1° “Leonardo Da Vinci” □

Scuola primaria “Cesare Pavese” □

Scuola primaria “Severino Ferrari” □

Scuola primaria “Clotilde Tambroni” □

Nome della Referente del plesso:

• Tasso di insuccesso degli studenti non ammessi alla classe successiva/n. iscritti, riferito al 2016/17:

• azioni intraprese:

• Tasso di abbandono degli studenti iscritti, riferito al 2016/17, non frequentanti:

• azioni intraprese:

Nota: per non frequentanti si intende gli alunni che hanno superato il 25% di assenze rispetto al

monte ore ordinamentale, al netto delle deroghe previste dal Collegio.

• Tasso di dispersione degli studenti stranieri, non ammessi alla classe successiva alla fine del 2016/17 e non reiscritti nel 2017/18, parametrato al n. iscritti 2016/17:

• azioni intraprese:

• Tasso di insuccesso degli studenti stranieri, non ammessi alla classe successiva/n. iscritti, riferito al 2016/17:

• azioni intraprese:

• Tasso di abbandono degli studenti stranieri, iscritti, riferito al 2016/17, non frequentanti:

• azioni intraprese:

monte ore ordinamentale, al netto delle deroghe previste dal Collegio.