Circolare N. 287 - A.S. 2017/18

Circ.-N. 286 -La-Scuola-sec.-1°-Leonardo-da-Vinci-Finale-nazionale-dei-Campionati-internazionali-di-Giochi-di-matematica-Universita-Bocconi-di-Milano-PRISTEM

Circ. n. 286 Bologna, 14/05/2018 Ai Docenti Ai Genitori Scuola sec. di 1° “Leonardo da Vinci” e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori Al Dsga Al Personale

Bologna, 14/05/2018

Scuola sec. di 1° “Leonardo da Vinci”
e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori
Al Dsga

Oggetto: la Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci” ha partecipato alla Finale nazionale dei Campionati internazionali di Giochi di matematica, coordinati dall’Università
“Bocconi” di Milano e dal Centro di Ricerca PRISTEM, svoltasi il 12 Maggio.

La scuola “Leonardo da Vinci” ha partecipato alla Finale Nazionale dei “Campionati internazionali di Giochi matematici” con l’alunno Mirko Famulari della classe IC.
I “Campionati internazionali di Giochi matematici”, organizzati dall’Università “Bocconi” di Milano e dal Centro di Ricerca PRISTEM sono articolati in tre fasi: le semifinali (che si sono tenute nelle diverse sedi il 17 marzo 2018), la finale nazionale (che si è svolta a Milano, nell’Università “Bocconi”, il 12 maggio 2018) e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2017.
Quella del 2017-18 è la trentaduesima edizione del mondo e la ventiquattresima edizione organizzata in Italia. Nel mondo sono più di 200.000 i concorrenti che si sfidano, negli stessi giorni e con gli stessi “giochi”. Provengono da 4 continenti, da Francia, Italia, Tunisia, Marocco, Niger, Russia, Ucraina, Svizzera, Belgio, Polonia, Lussemburgo, Canada, ecc.

I nostri più vivi complimenti vanno anche ai genitori di Mirko e a tutti gli alunni della“Leonardo Da Vinci”, che hanno partecipato con entusiasmo e determinazione ai giochi matematici regionali, e al team delle docenti di matematica e scienze che ha, finora, permesso alla scuola di sostenere così egregiamente la competizione.

Si allega foto

La Referente d’Istituto                                                       La Dirigente scolastica
Margherita Campisi                                                Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Circ.-N. 286 -La-Scuola-sec.-1°-Leonardo-da-Vinci-partecipa-alla-Finale-nazionale-dei-Campionati-internazionali-di-Giochi-di-matematica-Universita-Bocconi-di-Milano-PRISTEM