Circolare N. 279 - A.S. 2017/18

Circ. N.279 Video progetto – SPORT DI CLASSE – FAIR PLAY – Scuola Primaria – Clotilde Tambroni

Circ. n. 279 Bologna, 09/05/2018 Ai Docenti Ai Genitori Scuola primaria “C.Tambroni” e p.c. Agli Stakeholders Nel sito: in Circolari online Oggetto: video

Bologna, 09/05/2018

Scuola primaria “C.Tambroni”
e p.c. Agli Stakeholders
Nel sito: in Circolari online

Oggetto: video progetto “SPORT DI CLASSE – FAIR PLAY” – Scuola Primaria “Clotilde Tambroni”.

Nel corrente anno scolastico, le Scuole primarie dell’I.C. n.13 hanno aderito a “Sport di Classe”, un progetto promosso e realizzato dal MIUR e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nella scuola primaria, coinvolgendo alunni, insegnanti e famiglie, i cui obiettivi sono:
• favorire la partecipazione del maggior numero possibile di scuole primarie;
• coinvolgere gli alunni delle classi iv e v;
• incentivare l’introduzione e l’adozione di 2 ore settimanali di educazione fisica nel piano orario;
• promuovere i valori educativi dello sport come mezzo di crescita e di espressione individuale e collettiva.

In allegato, si trasmette un bellissimo lavoro, afferente lo Sport di classe – Fair play, svolto nella classe 5^A della Scuola primaria “C.Tambroni”, dall’insegnante Giuliana Sassi, insieme all’educatrice Laura Verderame e, per il CONI, all’esperta Alice Masini.

SPORT DI CLASSE 5 A TAMBRONI

La Presidente del Comitato dei Genitori                              La Dirigente scolastica
Dott.ssa Elena Nanni                                                    Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra