Circolare N. 277 - A.S. 2017/18

Circ. N.277 Progetto – Scuolaincanto – Class 5^C – Scuola primaria – C.Pavese

Circ. n. 277 Bologna, 09/05/2018 Ai Docenti e p.c. Agli Stakeholders Nel sito: in Circolari online Oggetto: progetto “Scuola in canto” della classe

Bologna, 09/05/2018

e p.c. Agli Stakeholders
Nel sito: in Circolari online

Oggetto: progetto “Scuola in canto” della classe 5^C Scuola primaria “C. Pavese”.

Grazie al contributo dei genitori, la classe 5^C della Scuola primaria “C.Pavese”, nel corrente anno scolastico, ha partecipato al progetto “Scuola in canto”, in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna, seguendo un metodo didattico, finalizzato all’apprendimento dell’opera lirica.
I bambini hanno imparato brani del coro dell’”Aida” di Giuseppe Verdi e domani, 10 maggio, si recheranno al Teatro Comunale di Bologna, per partecipare ad una rappresentazione ridotta dell’opera lirica “Aida” di Verdi, durante la quale canteranno.
Ci congratuliamo con i bambini, le loro famiglie e con le insegnanti, che hanno proposto questo bel progetto, del tutto in linea con il Decreto Legislativo 60 del 13 aprile 2017:” Promozione della cultura umanistica e valorizzazione del patrimonio e delle produzioni culturali”.

Le Insegnanti                                                                       La Dirigente scolastica
Sonia De Luca                                                             Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra
Maria Paola Righetti

Circ. N 277 Progetto – Scuolaincanto – Classe V C – Scuola primaria – C.Pavese