Circolare N. 271 - A.S. 2017/18

Circ. N. 271 Concerto NotElementari 4.0

Circ. n. 271 Bologna, 30/04/2018 Ai Docenti Ai Genitori Agli Alunni Scuole primarie “Ferrari” e “Pavese” e.p.c. A tutti i Docenti e i Genitori I.C.

Bologna, 30/04/2018

Scuole primarie “Ferrari” e “Pavese”
e.p.c. A tutti i Docenti e i Genitori
I.C. n.13
Alla Dsga
Agli Stakeholders
Nel sito: Circolari online

Oggetto: concerto “NotElementari” – Invito.

Si comunica che Venerdì 25 Maggio, nel parco della Scuola primaria “Cesare Pavese”, a partire dalle ore 20:00, si svolgerà la IV Edizione del Concerto “NoteElementari”, promosso da Arci Bologna e organizzato dalla nostra scuola, in collaborazione con “Nidi di Note”, “NotElementari” e con l’Amministrazione comunale di Bologna.
Il Concerto avrà come tema: “La diversità in tutte le sue accezioni partendo dalla favola del brutto anatroccolo”. Si partirà, quindi, da un testo del “Brutto anatroccolo” rivisto da Aldo Tanchis e adattato dal Prof. Bruno Nataloni, che condurrà la serata, affrontando un repertorio musicale, basato su svariate diversità positive che possono convivere insieme, integrandosi in maniera preziosa e reciprocamente arricchente.
I bambini anche quest’anno saranno i protagonisti della prima parte della serata e “regaleranno” al pubblico ciò che hanno imparato durante i percorsi musicali che hanno frequentato, grazie all’ evento di Notelementari. Saranno illustrati anche i laboratori musicali, svolti presso il nostro istituto nel corrente anno scolastico, grazie al ricavato del concerto dello scorso anno.
La serata avrà come ospiti d’onore il cantautore Eugenio Finardi e il trombettista e flicornista Paolo Fresu.
Vi aspettiamo numerosi.

CARTOLINA