Circolare N. 244 - A.S. 2017/18

Circ. N.244 La classe 3^A della Scuola primaria Clotilde Tambroni si colloca al secondo posto nelle Olimpiadi della Danza

Circ. n. 244 Bologna, 19/03/2018 Ai Docenti Ai Genitori Agli Alunni Scuola primaria “Clotilde Tambroni” e p.c. Alla DSGA Al Personale ATA A tutti i

Bologna, 19/03/2018

Scuola primaria “Clotilde Tambroni”
e p.c. Alla DSGA
A tutti i Genitori, i Docenti e gli Alunni
I.C. n.13
Agli Stakeholders

Oggetto: la classe 3^A della Scuola primaria “Clotilde Tambroni” si colloca al secondo posto nelle “Olimpiadi della Danza”.

E’ con gioia e grande soddisfazione che si comunica che, ieri, 18 marzo 2018, al Palazzetto dello sport di Castenaso, la classe 3^A della Scuola primaria “Clotilde Tambroni” SI E’ COLLOCATA AL SECONDO POSTO NELA MANIFESTAZIONE “OLIMPIADI DELLA DANZA”, giunta alla sua XIII edizione.
La classe 3^A ha ricevuto due targhe: una per aver partecipato, l’altra per essere arrivata seconda, con un punteggio di 38,5, che le consentirà di accedere, di diritto, alle GARE NAZIONALI, che si svolgeranno in Aprile.
L’entusiasmo e la sorpresa per essere riusciti a raggiungere questo traguardo, hanno coinvolto genitori, insegnanti e alunni in quanto, al di là del risultato di squadra, si è raggiunto un obiettivo ben più prezioso: la classe ha sviluppato un eccezionale spirito di gruppo, dimostrando che la scelta, fatta dai genitori, ad inizio anno scolastico, di finanziare un percorso di Hip – Hop, inserendolo nel Piano delle attività, è stato un successo, in quanto ha migliorato le relazioni interpersonali tra gli alunni e ha aumentato la loro autostima e la fiducia nella classe.
Complimenti vivissimi a tutti gli alunni e alle loro famiglie e un GRAZIE DI CUORE all’Insegnante Santa Vannuccini, che li ha condotti al conseguimento di questo eccezionale risultato, e a tutte le Insegnanti della scuola “Tambroni” che hanno sostenuto il progetto.

Si allegano le foto delle targhe.

Le Referenti                                                               La Dirigente scolastica
Ins. Santa Vannuccini                                 Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra
Ins. Elvira Solidoro