Circolare N. 241 - A.S. 2017/18

Circ. N.241 Gli studenti del Liceo classico Galvani fanno tutoring ai bambini della scuola primaria C.Tambroni, nell’ambito del progetto laboratoriale di fisica Science 360..

Circ. n.241 a.s. 2017/18 Bologna, 18/03/2018 Ai Genitori Ai Docenti Scuola primaria “C.Tambroni” e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori Alla DSGA Al

Circ. n.241 a.s. 2017/18

Bologna, 18/03/2018

Scuola primaria “C.Tambroni”
e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori
Agli Stakeholders

Oggetto: gli studenti del Liceo classico “Galvani” fanno tutoring ai bambini della scuola primaria “C.Tambroni”, nell’ambito del progetto laboratoriale di fisica “Science 360”.

In riferimento a quanto in oggetto, si comunica che giovedì 22 marzo, nell’ambito del progetto “Science 360”, organizzato dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (AIF), interverrà nelle classi quarte della Scuola primaria “C.Tambroni”, un gruppo di studenti del Liceo “Galvani”, guidato dalla Professoressa Maria Alboni, per svolgere un percorso didattico laboratoriale di fisica. Per ogni classe, interverranno quattro studenti, accompagnati dalla loro tutor.
Le attività avranno la durata di due ore per classe, durante le quali i nostri bambini saranno guidati nell’esplorazione dell’acqua e dell’aria, per conoscerne alcune proprietà.
Il progetto è molto stimolante, dal punto di vista didattico, ed è in linea con i contenuti di scienze, trattati dai bambini coinvolti, nel corrente anno scolastico. Già nel ciclo precedente, i piccoli studenti delle “Tambroni” avevano avuto l’opportunità di accedere alle iniziative dell’AIF, dimostrando grande interesse e partecipazione verso le attività laboratoriali proposte.
Auguriamo Buon lavoro ai nostri bambini, ringraziando gli studenti e la tutor del “Galvani” e complimentandoci con la promotrice dell’iniziativa, per la scuola “Tambroni”, Insegnante Angela Antonelli.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra