Circolare N. 219 - A.S. 2021/22

Circ. n. 219 – Scrutini secondo quadrimestre Scuola Primaria

Circ. n. 219 Bologna, 25/05/2022   Ai docenti Scuole Primarie C. Tambroni/S. Ferrari/C. Pavese e p.c.  Alla Dsga f.f. In circolari on line    

Circ. n. 219

Bologna, 25/05/2022

 

Ai docenti Scuole Primarie

C. Tambroni/S. Ferrari/C. Pavese

e p.c.  Alla Dsga f.f.

In circolari on line

 

 

 

 

OGGETTO: SCRUTINI SECONDO QUADRIMESTRE SCUOLA PRIMARIA

 

 

Come previsto dal Piano Annuale delle attività funzionali, il giorno 8 giugno 2022, dalle ore 9,00, si terranno i consigli di interclasse in seduta tecnica perché ciascun team docente possa procedere con gli scrutini relativi al secondo quadrimestre.

Devono essere presenti tutti gli insegnanti della classe compresi i docenti di sostegno e di religione, dove previsti.

Eventuali assenze previste o improvvise devono essere comunicate con tempestività in Segreteria al fine di provvedere ad eventuali variazioni del calendario o, in situazioni gravi, alla sostituzione dei docenti assenti.

 

 

INDICAZIONI OPERATIVE

 

Gli scrutini si svolgeranno in videoconferenza (seguirà tabella con i riferimenti specifici per i collegamenti).

Le Referenti di Plesso coordineranno le riunioni sulla piattaforma Meet.

La gestione dello scrutinio verrà effettuata mediante il registro elettronico Spaggiari, per cui si forniscono le seguenti indicazioni:

 

entro il 07/06/2022, per ciascun alunno e per Nucleo Tematico Disciplinare, il docente assegna i LIVELLI raggiunti relativi agli OBIETTIVI D’APPRENDIMENTO, tenendo conto di quanto prevede il quadro normativo coerente con le modifiche apportate dal decreto legge n. 22/2020 -convertito con modificazioni dalla legge 6 giugno 2020, n. 41 e all’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione nota MIUR- DPIT, prot. 2158 del 4/12/2020.

Sempre entro il 07/06/2022 i Coordinatori di classe dovranno avere inserito, nell’apposito campo del registro elettronico, il GIUDIZIO SINTETICO di COMPORTAMENTO ed il GIUDIZIO GLOBALE, facendo riferimento agli indicatori individuati e deliberati collegialmente.

Si raccomanda a tutti i docenti di predisporre quanto sopra descritto nei tempi assegnati in modo tale da disporre, prima dello scrutinio, di un quadro complessivo degli apprendimenti e delle carenze formative. L’osservanza della scadenza di inserimento dati consentirà di rispettare i tempi programmati di scrutinio.

 

La Dirigente Scolastica 

                                                                             Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

               Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93 

 

Scarica la circolare: