Circolare N. 219 - A.S. 2018/19

Circ. n. 219 – eccezionali risultati di un nostro studente della classe IF della Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci” alle gare matematiche.

Bologna, 08/06/2019

Classe I F

Scuola secondaria di 1°

e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori

Agli Stakeholders

In Circolari online – Sito web

Atti

OGGETTO: eccezionali risultati di un nostro studente della classe IF della Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci” alle gare matematiche.

È con gioia e soddisfazione che si comunica che uno studente della scuola secondaria di 1°, Taddia Francesco di 1^F, ha disputato le finali nazionali di ben due competizioni in ambito matematico:

GIOCHI INTERNAZIONALI PRISTEM dell’Università Bocconi.

• il 16 marzo 2019, presso il Liceo “Copernico” di Bologna, ha partecipato alle semifinali provinciali, classificandosi 9° sui 313, che hanno risposto esattamente al numero minimo di domande per apparire in classifica;
  •  l’11 maggio 2019, presso l’Università Bocconi di Milano, ha partecipato alla finale nazionale, posizionandosi al 39° posto su 1885 partecipanti nella sua categoria, ricevendo così un premio da parte dell’organizzazione.

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO

• il 15 marzo 2019, presso la Scuola “Manzoni” – Fondazione Malavasi – di Bologna, si è classificato 1° alle finali di zona;
  • il 18 maggio 2019, presso l’Università degli Studi di Palermo , ha partecipato alla finale nazionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”, posizionandosi al 41° posto su 88 partecipanti nella sua categoria.

Congratulazioni vivissime a Francesco e ai docenti che lo hanno guidato verso questi brillanti risultati.

Il Referente delle gare di matematica

Prof. Tommaso Gallo

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra