Circolare N. 194 - A.S. 2017/18

Circ. N.192_Progetto alternanza scuola – lavoro, in collaborazione con il Liceo Musicale – Lucio Dalla – presso la Scuola primaria – Cesare Pavese

Circ. n.192 a.s. 2017/18 Bologna, 31/01/2018 Ai Genitori Ai Docenti Agli Alunni Agli Stakeholders e p.c. Alla DSGA In Circolari online Oggetto: progetto

Circ. n.192 a.s. 2017/18

Bologna, 31/01/2018

Agli Alunni
Agli Stakeholders
e p.c. Alla DSGA

Oggetto: progetto alternanza scuola – lavoro, in collaborazione con il Liceo Musicale “Lucio Dalla”, presso la Scuola primaria “Cesare Pavese”.

Il 16 gennaio 2018, presso la Scuola primaria “Cesare Pavese”, è iniziato un progetto di alternanza scuola – lavoro, in collaborazione con il Liceo Musicale “Lucio Dalla”, sulla scia delle attività, svolte insieme per l’organizzazione della giornata “Nessun Parli”.
Il progetto prevede che cinque studenti di cinque diversi strumenti del Liceo Musicale “Lucio Dalla”, svolgeranno le loro ore programmate di alternanza scuola – lavoro in attività didattiche formative e di tirocinio, presso la Scuola primaria “Cesare Pavese”.
Il piano di massima, pensato dal maestro Ghilarducci e dai professori Caforio e Ciavattini del Liceo musicale, è da svolgersi nella classe IV C e prevede due incontri propedeutici di conoscenza e presentazione musicale, presso la Scuola primaria “Cesare Pavese”, un incontro di programmazione didattico – musicale, coordinato dal maestro Ghilarducci, presso il Liceo Musicale “Lucio Dalla” e tre incontri di pratica musicale di insieme, presso la Scuola primaria “Cesare Pavese”, condotti dagli studenti del Liceo, con la supervisione del maestro Ghilarducci e del Prof. Ciavattini.

Il Referente di progetto                                        La Dirigente scolastica
Ins. Marco Ghilarducci                                   Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra