Circ. n. 190
Bologna, 09/03/2020
Alla Dsga f.f.
Al Personale ATA
e p.c. Ai Docenti
Ai Genitori
A tutti gli Stakeholders
In Circolari online
sito: https://www.ic13bo.edu.it/
Oggetto: nuova nota di istruzioni del MIUR sulla base del DPCM dell’08 marzo 2020.
In merito al lavoro agile e all’attività amministrativa, si ricorda che le disposizioni previste dalla Nota 6 marzo 2020, n. 278 staniliscono che le attività di consulenza vadano svolte in modalità telefonica o on-line e il ricevimento debba essere limitato ai casi indifferibili con le raccomandazioni di cui ai DPCM vigenti.
Le attività necessarie concernenti l’amministrazione, la contabilità, i servizi tecnici e la didattica, devono essere svolte, avvalendosi, prevalentemente, (per quanto possibile) della modalità a distanza.
Per quanto riguarda le prestazioni dei collaboratori scolastici, constatata l’avvenuta pulizia degli ambienti scolastici, occorre limitarne il servizio alle sole ulteriori prestazioni necessarie, non correlate alla presenza di allievi, attivando i contingenti minimi stabiliti nel contratto integrativo di istituto ai sensi della legge 146/90.
Le predette prestazioni saranno rese, informata la RSU, attraverso turnazioni del personale tenendo presente, condizioni di salute, cura dei figli a seguito della contrazione dei servizi di asili nido e scuola dell’infanzia, condizioni di pendolarismo per i residenti fuori del comune di servizio, dipendenti che raggiungono la sede di lavoro con utilizzo dei mezzi pubblici.
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art.3 comma 2 del decreto legislativo n.39/1993
Scarica la circolare:
admin