Circolare N. 19 - A.S. 2020/21

Circ. n. 19 – nuova modalità di giustificazione assenze

Circ. n.  19                                                                                                 

Circ. n.  19                                                                                                                                                                                                                       Bologna, 15.09.2020

                                                                                                         Ai genitori

Ai docenti

                                                                                                             Sul Sito in Circolari on line:

  www.ic13bo.edu.it

Oggetto: nuova modalità di giustificazione assenze, permessi entrata/uscita e modello delega al ritiro degli alunni

 L’Istituto Comprensivo 13 per l’a.s. 2020-2021 in linea con la normativa sulla “dematerializzazione”, ha attivato il servizio di giustificazione assenze/permessi di entrata ed uscita, attraverso il registro elettronico “Classeviva”.

I genitori entrando con il proprio codice utente e password potranno accedere alla sezione Assenze trovando le assenze dello studente giustificate o da giustificare. Per giustificare le assenze è sufficiente cliccare sul tasto giustifica (che compare accanto al giorno da giustificare) indicando anche la motivazione dell’assenza.

 

USCITA ANTICIPATA STUDENTI MINORENNI

Si ricorda che agli studenti minorenni viene concesso il permesso di uscita anticipata solo in presenza dei genitori. Nel caso in cui gli stessi siano impossibilitati, potranno delegare una persona maggiorenne utilizzando il modulo reperibile nella funzione “Bacheca” del registro elettronico. Tale modello deve essere compilato, firmato e consegnato come allegato alla stessa comunicazione in bacheca del registro elettronico o, se impossibilitati, stampato e consegnato a scuola tramite lo studente. 

In assenza dei genitori o della delega non sarà concesso il permesso di uscita. Il delegato deve presentarsi munito di documento di identità. Si invitano i Sigg. Genitori a controllare periodicamente il registro elettronico e a giustificare tempestivamente le assenze dei propri figli. 

I docenti in classe verificheranno giornalmente che le assenze siano regolarmente giustificate.

 

Si ricorda alle famiglie di controllare frequentemente la bacheca elettronica del registro per la consultazione di documenti da firmare e di aggiornare il proprio profilo inserendo ‘indirizzo email del genitore in modo tale da ricevere le comunicazioni via email.

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Circ. n. 19 registrazione assenze