Circolare N. 183 - A.S. 2018/19

Circ. n. 183 – Partecipazione dell’I.C. n.13 di Bologna allo School Maker Day, a.s. 2018/19

Circ. n. 183 Bologna, 05/05/2019       OGGETTO: partecipazione dell’I.C. n.13 di Bologna allo School Maker Day, a.s. 2018/19. Anche

Bologna, 05/05/2019

Anche quest’anno l’ IC 13 ha partecipato allo School Maker day, il più importante evento dedicato all’innovazione nelle scuole dell’Emilia-Romagna.

Sabato 4 Maggio le scuole di ogni ordine e grado si sono incontrate presso l’Opificio Golinelli, per celebrare la cultura del “ saper fare”, presentando i propri progetti e condividendo conoscenze ed esperienze.

Il Club Girls code it better della scuola “ Leonardo da Vinci” ha presentato il risultato del proprio lavoro: Dracu Loto & friends, una storia digitale, che affronta il tema del bullismo in maniera ludica, unendo educazione ed intrattenimento. Molte sono state le persone che dopo aver provato e giocato al nostro stand, hanno lasciato i loro commenti, ricevendo in cambio un piccolo dono: un braccialetto o un portachiavi, con nodo, realizzato dalle ragazze, simbolo della lotta contro il bullismo a scuola.

Si allega link con le foto dell’evento:

Le Referenti di progetto

Ins. Eleonora Costa