Circolare N. 184 - A.S. 2017/18

Circ. n.182_Attività di promozione alla lettura

Circ. n. 182 a.s. 2017/18 Bologna, 25/01/2018 Ai Docenti e ai Genitori Classe 1^B Scuola secondaria di 1° e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori Alla DSGA e al

Circ. n. 182 a.s. 2017/18

Bologna, 25/01/2018

Ai Docenti e ai Genitori
Classe 1^B
Scuola secondaria di 1°
e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori
Alla DSGA e al Personale ATA
Agli Stakeholders

Oggetto: attività di promozione alla lettura organizzata dagli studenti della classe I B della Scuola Secondaria di 1° “Leonardo da Vinci”, in verticale, con la classe VC della Scuola Primaria “Cesare Pavese”.

Con la presente, si comunica una bellissima attività di promozione alla lettura che la classe IB della Scuola Secondaria di 1° “Leonardo da Vinci” sta organizzando insieme alla classe VC della Scuola Primaria “Cesare Pavese” e al Team della Biblioteca “Gabriella Guidi”, con il coordinamento della Prof.ssa Raffaella Basciani:

Il giorno 9 febbraio, gli studenti della suddetta classe doneranno alla biblioteca circa trenta testi di narrativa contemporanea , ricevuti, a titolo gratuito, dall’Associazione “Giralibro” di Torino, con la quale, già da alcuni anni, la nostra scuola collabora.
Per l’ occasione verrà organizzato un reading, tratto dal libro “Il giro del mondo in 28 e-mail” di Stefano Bordiglioni, che vedrà cimentarsi gli alunni della I B, sostenuti dall’ assistente culturale Noemi, in una lettura ad alta voce, alla presenza della classe VC della Scuola Primaria “Cesare Pavese”. La lettura sarà accompagnata da immagini e musiche, scelte dai ragazzi. E’ prevista, infine, un’esibizione musicale dal vivo da parte di alcuni allievi della classe prima.

La Docente referente                                                      La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Raffaella Basciani                               Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra
Circ. n.182_Attività di promozione alla lettura