Circolare N. 181 - A.S. 2017/18

Circ. N.180_l’I.C. n.13 Scuola Polo del progetto – A scuola di Digitale con TIM, gestito da MIUR e TIM, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica

Circ. n. 180 a.s. 2017/18 Bologna, 24/01/2018 Ai Docenti Ai Genitori Agli Alunni Alla DSGA Al Personale ATA Agli Stakeholders In Circolari online Oggetto:

Circ. n. 180 a.s. 2017/18

Bologna, 24/01/2018

Agli Stakeholders

Oggetto: l’I.C. n.13 Scuola Polo del progetto “A scuola di Digitale con TIM”, gestito da MIUR e TIM, in collaborazione con il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica).

Sono lieta di comunicare che l’I.C. n.13 è stato designato quale Scuola Polo del progetto “A scuola di Digitale con TIM”, gestito da MIUR e TIM, in collaborazione con il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) e dedicato ai docenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della città di Bologna e provincia, come da Protocollo Miur n°36092 del 28/09/2017.

L’obiettivo del percorso, totalmente gratuito, è quello di avvicinare i docenti all’uso degli strumenti digitali nell’ambito della didattica e sarà conseguito attraverso un’articolazione che prevede 2 fasi:
1° fase: 3 ore di formazione nella nostra scuola polo, in orario pomeridiano, sulla base di un calendario che sarà pubblicato prima dell’avvio dei corsi;
2° fase: formazione autonoma, in modalità e-learning, tramite consultazione di materiali e video pubblicati sul portale dedicato.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra