Circolare N. 180 - A.S. 2017/18

Circ. N.179_ Laboratori – Contro il bullismo, per l’Uguaglianza, tenuti presso la Scuola secondaria di 1° Leonardo Da Vinci, in collaborazione con l’Associazione – Nuovamente – Classi III D e III F.

Circ. n. 179 a.s. 2017/18 Bologna, 24/01/2018 Ai Docenti Ai Genitori Agli Alunni Agli Stakeholders In Circolari online Oggetto: laboratori “Contro il

Circ. n. 179 a.s. 2017/18

Bologna, 24/01/2018

Agli Stakeholders

Oggetto: laboratori “Contro il bullismo, per l’Uguaglianza”, tenuti presso la Scuola secondaria di 1° “Leonardo Da Vinci”, in collaborazione con l’Associazione “Nuovamente”, Classi III D e III F.

Anche nel corrente anno scolastico, la Scuola secondaria di 1° “Leonardo Da Vinci” ha collaborato con l’Associazione “Nuovamente”, nell’ambito di un progetto, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, mirato a prevenire e a contrastare il bullismo e il cyberbullismo.
Gli studenti delle classi III D e III F hanno realizzato i Laboratori “Contro il bullismo, per l’Uguaglianza”, con un gruppo di operatori, composto da due psicologhe professioniste, da un’arte terapeuta, da 4 operatori universitari, provenienti dalle facoltà di Psicologia e Scienze della Formazione, Lettere e Beni Culturali, DAMS.

In allegato la descrizione dei laboratori.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra