Circolare N. 153 - A.S. 2017/18

Circ. n. 153 Bologna, 13/12/2017 Ai Docenti Ai Genitori Scuola secondaria di 1° Nel sito: Circolari online   Oggetto: continuazione del progetto “hour

Bologna, 13/12/2017

Scuola secondaria di 1°
Nel sito: Circolari online

Oggetto: continuazione del progetto “hour of code” presso la Scuola secondaria di 1°, in collaborazione con l’Opificio “Golinelli” e l’azienda “Yoox”.

Si comunica che nel corrente anno scolastico, il progetto “hour of code”, ora del codice, finalizzata allo sviluppo del pensiero computazionale (azione #17 del PNSD – Piano Nazionale per lo Sviluppo Digitale), si svolgerà presso la scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci”, in collaborazione con l’Opificio “Golinelli”, Coordinamento didattico area “Scuola delle idee”, e l’azienda “Yoox”.
In particolare, nelle date del 18 e 19 dicembre, saranno utilizzati dei robot, a forma di sfera, sul modello di C1 P8 di star – wars, che gireranno a terra su piste di 3x3m. Le attività potranno essere svolte direttamente nelle classi e saranno completamente gratuite.
Per l’utilizzo delle immagini, i docenti richiederanno alle famiglie una liberatoria, da restituire, firmata, ai coordinatori di classe, entro venerdì 13 dicembre.
Referente del progetto: Animatrice digitale, Eleonora Costa.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Circ. N.153_Continuazione del progetto – Hour of code – presso la Scuola secondaria di 1°, in collaborazione con l’Opificio – Golinelli –