Circolare N. 15 - A.S. 2023/24

Circ. n. 15 – Convocazione delle Assemblee per le Elezioni dei rappresentanti dei Genitori nel Consiglio d’Interclasse – Scuole Primarie a.s. 2023/2024

Circ. n. 15 Bologna, 23/09/2023    Ai Genitori degli alunni Scuole Primarie Ai Docenti   Scuole Primarie “S. Ferrari”- “C.Tambroni”- “C.

Bologna, 23/09/2023

Ai Genitori degli alunni Scuole Primarie
Ai Docenti   Scuole Primarie

“S. Ferrari”- “C.Tambroni”- “C. Pavese”

e p.c. Al DSGA

In circolari on line

OGGETTO: Convocazione delle Assemblee per le Elezioni dei rappresentanti dei Genitori nel Consiglio d’Interclasse-Anno Scolastico 2023/2024

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

– Visto il D.P.R. 416/74;
– Vista l’O.M. 215 del 15/07/1991 e successive modifiche e integrazioni;
– Vista il D.M. n. 68 del 10/09/2004;

INDICE

Le elezioni per la costituzione del Consiglio d’Interclasse per l’A.S.2023/2024 e convoca le assemblee dei genitori GIOVEDI’ 12 OTTOBRE 2023 alle ore 17.00

Ogni assemblea, che si terrà presso il Plesso d’appartenenza e nella rispettiva aula, tratterà il seguente ordine del giorno:

• Situazione della classe;
    • Linee fondamentali della programmazione didattico -educativa, in relazione agli obiettivi del Piano di miglioramento;
    • Presentazione del ruolo dei rappresentanti dei genitori e loro incarichi;
    • Modalità di svolgimento delle elezioni;
    • Varie ed eventuali.

MODALITA’ DI VOTAZIONE
OGNI GENITORE GODE DELL’ELETTORATO ATTIVO E PASSIVO
Ogni genitore ha diritto di votare nella classe frequentata dal proprio figlio e può esprimere una sola preferenza. Nel caso di genitori con più figli frequentanti lo stesso plesso, gli stessi hanno diritto al voto in ogni classe frequentata da ciascun figlio.

COSTITUZIONE SEGGIO
Al termine dell’assemblea, a partire dalle ore 18.00, verrà costituito, in ogni classe, il seggio elettorale, presieduto da un genitore, per procedere alle operazioni di voto.
Il seggio sarà composto da un presidente e due scrutatori, di cui uno segretario.
Nella eventualità in cui gli elettori di una o più classi siano in numero esiguo sarà consentito riunire in un unico seggio gli elettori di due classi o di un intero corso.
Al termine delle operazioni di voto, il presidente procederà allo scrutinio e alla proclamazione degli eletti.
Tutto il materiale sarà poi consegnato alle Referenti di Plesso e depositato presso gli uffici di segreteria.

Dott.ssa Teresa Pintori

firma digitale ai sensi del C.A.D.