Circolare N. 135 - A.S. 2021/22

Circ. n. 137 – classificazione di un alunno della 2^A della secondaria di I grado, quale uno dei 10 vincitori nazionali della “Sfida del tautogramma”, gara del “Campionato di giornalismo” di Repubblic@scuola.

Circ. n. 137 Bologna, 02/03/2022   Ai Docenti  Ai Genitori Scuola secondaria di I grado “Leonardo da Vinci” e p.c. A tutti I Docenti e I Genitori Alla

Bologna, 02/03/2022

Scuola secondaria di I grado “Leonardo da Vinci”

e p.c. A tutti I Docenti e I Genitori

Alla Dsga f.f. e a tutto il Personale ATA

Sul sito: in Circolari online

OGGETTO: classificazione di un alunno della 2^A della secondaria di I grado, quale uno dei 10 vincitori nazionali della “Sfida del tautogramma”, gara del “Campionato di giornalismo” di Repubblic@scuola.

È con grande gioia che si comunica che un alunno della classe 2^A della scuola secondaria di 1°, Diego Cazzola, si è classificato quale uno dei 10 vincitori nazionali della “Sfida del tautogramma”, una delle gare proposte nel corso del “Campionato di giornalismo” di Repubblic@scuola, nella sezione Comix games.

Al vincitore e alla sua classe saranno consegnati i seguenti premi: oltre al Kit scuola Comix (zaino, astuccio e quaderni) cinque titoli Mondadori per lui e cinque (i medesimi) per la sua classe/scuola.

Il vincitore, inoltre, avrà accesso alla finalissima dei Comix Games, che si svolgerà, come ogni anno, a Torino, e in particolare lunedì 23 maggio al Salone Internazionale del Libro.

Alla competizione lo studente potrà partecipare assieme ad alcuni compagni di classe, accompagnati dalla scuola o dalle famiglie.

La squadra avrà diritto ai biglietti omaggio per il Salone e per il Museo Egizio e un piccolo premio in denaro offerto da Bper Banca.

Tutte le informazioni dettagliate per la partecipazione alla finale saranno fornite non appena si concluderà il secondo contest, attualmente in corso.

Per accedere alla pagina di Repubblic@scuola, cliccare sul seguente link:

Congratulazioni vivissime a Diego e alla Prof.ssa Orietta Pecci, che ha promosso e coordinato il progetto nella classe 2^A.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93