Circolare N. 118 - A.S. 2018/19

Circ. n. 118 – premiazione di un’alunna della Scuola secondaria di 1°, vincitrice del Concorso “Un poster per la pace”.

Bologna, 28/02/2019

Scuola secondaria di 1°

E p.c. A tutti i Docenti e i Genitori dell’I.C. n.13

Nel sito:

Oggetto: premiazione di un’alunna della Scuola secondaria di 1°, vincitrice del Concorso “Un poster per la pace”.

Sabato 26 gennaio 2019, presso il Savoia Hotel Regency di Bologna, si è tenuta la premiazione del Concorso “UN POSTER PER LA PACE” che, da oltre 30 anni, i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano, presso le scuole, per incoraggiare i ragazzi ad esprimere il loro modo di vedere la pace, tramite l’arte e la creatività. Nell’occasione, la Dott.ssa Elisabetta Landi, storica dell’arte, ha intrattenuto i presenti su:Palazzo Pallavicini: Una corte d’Europa nel cuore di Bologna”, che verrà, presto, riaperto,  in via San Felice, restituendo  alla città un edificio monumentale e un’importante pagina di storia.

Durante la cerimonia, è stata premiata la nostra alunna FEDERICA GRETA LIBARDO, frequentante la Classe IIIB della Scuola secondaria di 1° “Leonardo Da Vinci”, che ha realizzato il disegno del cubo di Rubik e le mani,

I nostri più vivi complimenti a Federica, ai suoi genitori e alla docente Maurizia Ragni, che l’ha guidata nel conseguimento di questo importante riconoscimento, fonte di orgoglio per tutta la nostra scuola.

Si allegano alcune foto, scattate durante l’evento.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra