Circolare N. 104 - A.S. 2017/18

Circ. N.104_Invito al Convegno – Anche fuori si impara – prove di scuola all’aperto – quinta edizione di – Outdoor Education – l’educazione sicura all’apert0

Circ. n.  104

Circ. n.  104                                                                                                                                             Bologna, 27/10/2017

Ai Docenti coinvolti nel progetto

Outdoor education

e p.c. Ai Docenti tutti

Oggetto: convegno “Anche fuori si impara – prove di scuola all’aperto“, quinta edizione di “Outdoor Education – l’educazione sicura all’aperto”.

S’informa che il Comune di Bologna, insieme all’Università di Bologna (Dipartimenti di Scienze dell’Educazione e Scienze per la Qualità della Vita), alla Fondazione Villa Ghigi e all’Istituto Comprensivo  n. 12, ci ha invitati al Convegno “Anche fuori si impara – prove di scuola all’aperto“, quinta edizione di “Outdoor Education – l’educazione sicura all’aperto”, che si terrà a Bologna sabato 18 novembre 2017, presso il Teatro Testoni Ragazzi (Via Matteotti, 16).
L’iniziativa si inserisce all’interno della manifestazione “Bologna città delle bambine e dei bambini 2017“, che, dal 18 al 30 novembre, vedrà la realizzazione di numerosi eventi nella città dedicati alla promozione dei diritti di bambini e adolescenti.
L’iscrizione online al convegno è obbligatoria e sarà possibile formalizzarne la partecipazione dal 30 ottobre p.v. fino ad esaurimento posti, al seguente link:

www.comune.bologna.it/bolognacittaeducativa/
Per facilitare l’organizzazione della giornata, nel modulo online, occorrerà, inoltre, segnalare la presenza al buffet, che verrà offerto al termine del convegno.
Le registrazioni delle presenze inizieranno alle ore 8.30 nella hall del Teatro Testoni e, poiché è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione, saranno indispensabili le firme di entrata ed uscita.
Per favorire la più ampia diffusione dell’evento, sarà possibile, comunque, seguire la sessione della mattinata al Teatro Testoni, in diretta streaming attraverso il  sito www.comune.bologna.it/bolognacittaeducativa/
Si allega locandina.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra