Circolare N. 105 - A.S. 2019/20

Circ. n. 102 – Esposizione nella mostra coperta della Biblioteca Salaborsa (piazza del Nettuno 3 Bologna) – dall’11 al 23 novembre 2019 – Progetto OUTDOOR EDUCATION L’educazione si-cura all’aperto – Settima Edizione | Concorso Nazionale per le migliori documentazioni educative sull’educazione all’aperto.

Bologna, 04/11/2019

Scuola primaria “Cesare Pavese

E p.c. A tutti i Docenti e i Genitori

OGGETTO: esposizione nella mostra coperta della Biblioteca Salaborsa (piazza del Nettuno 3 Bologna) – dall’11 al 23 novembre 2019 – Progetto OUTDOOR EDUCATION L’educazione si-cura all’aperto – Settima Edizione | Concorso Nazionale per le migliori documentazioni educative sull’educazione all’aperto.

E’ con gioia e soddisfazione che si comunica che, grazie allo splendido lavoro della Referente di progetto, Insegnante Chiara Bertocchi, i materiali documentativi del progetto “Outdoor Education”, inviati dall’I.C. n.13, in data 30/09/2019,  sono stati selezionati dalla giuria del primo concorso nazionale per le migliori documentazioni educative sull’educazione all’aperto, è stato  indetto dal Comune di Bologna, in collaborazione con l’Università di Bologna (Dipartimenti di Scienze dell’Educazione e Scienze per la Qualità della Vita), Fondazione Villa Ghigi e Rivista “Infanzia”, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e della Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa intende focalizzare l’attenzione sulla produzione di documentazioni educative di qualità nei servizi educativi per l’infanzia 0-6 e nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio nazionale.

I materiali documentativi saranno esposti nella mostra che sarà allestita dall’Amministrazione comunale  nella Piazza coperta della Biblioteca Salaborsa (piazza del Nettuno 3 – Bologna), dall’11 al 23 novembre prossimi.

Tra i materiali selezionati, nei prossimi giorni, la giuria individuerà i 3 finalisti ed il vincitore della sezione A – Documentare attraverso la fotografia, che verranno presentati e premiati il 16 novembre, presso il Teatro Testoni Ragazzi (via Matteotti 16 – Bologna) nel corso della settima edizione di Outdoor Education: l’educazione si-cura all’aperto.
Maggiori informazioni sulla premiazione del 16 novembre e sulle modalità di iscrizione obbligatoria on line alla pagina http://www.comune.bologna.it/cittaeducativa/articoli/4480/100204/

La comunicazione è pervenuta dalla Dott.ssa Stefania Vellani, Referente per il Comune di Bologna dell’Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni – U.I. Sistema formativo integrato Infanzia e Adolescenza.

* F.to La Dirigente scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

* firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 del d.lgs. n. 39/1993