Circ. n.8 – Avvio secondo anno formativo – Progetto Scuole all’Aperto anno scolastico 2018 – 2019.

Circ. n.   8                                                                                                                                                                                                                          Bologna, 08/09/2018

Ai Docenti coinvolti nel progetto Scuole all’Aperto

e p.c.   Ai Docenti tutti

Agli Stakeholders

Nel sito: Circolari online

Oggetto: avvio secondo anno formativo Progetto “Scuole all’Aperto” –  anno scolastico 2018/2019.

Si comunica che, alla luce di una verifica condivisa in merito al primo anno formativo, il secondo anno di sperimentazione del progetto “Scuole all’ Aperto” (in Rete di scopo nazionale e in partenariato con la Fondazione “Villa Ghigi” di Bologna) prevederà un maggior accompagnamento degli insegnanti nel processo di lavoro e più occasioni di formazione e di confronto, per sostenere e supportare il gruppo, nonché per guidarlo verso una maggiore autonomia.

Pertanto , prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, verrà proposto un workshop formativo sul tema dell’Outdoor Journeys, che sarà  condotto dal Professore Alessandro Bortolotti, Ricercatore dell’Università di Bologna presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita di Rimini.

L’incontro avrà luogo mercoledì 12 settembre 2018 presso la scuola Primaria “Cesare Pavese”, dalle ore 8.30 alle ore 13 circa

All’incontro parteciperanno le Referenti del progetto, gli Insegnanti afferenti alle scuole primarie coinvolte nel secondo anno di sperimentazione (Pavese, Costa e Piaget) e la Facilitatrice (Valentina Bergonzoni _ Fondazione Villa Ghigi).

Ins. Chiara Bertocchi                                                                                                                                                       Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra