BOOM! Crescere nei libri | Boom a scuola

Si allega la comunicazione inerente Boom a scuola nell’ambito di BOOM! Crescere nei libri, il festival, che si svolgerà dal 1/3/2023 al 5/5/2023, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato da Hamelin Associazione Culturale e Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna, in occasione di Bologna Children’s Book Fair.

Il Festival prevede un programma di incontri con gli autori dei libri presenti in Fiera del Libro per Ragazzi, da svolgersi all’interno delle scuole (ad esclusione di uno).
Alle classi che intendono aderire è richiesto, prima dell’incontro, di leggere il libro indicato. Nel caso già in commercio, il libro potrà essere di proprietà dei singoli studenti o della scuola poi messo a disposizione della biblioteca scolastica. Potranno inoltre essere presi in prestito dalle biblioteche. Per i libri ancora non in commercio verranno invece fornite le copie staffetta.
Ricordiamo che in occasione dell’incontro ci sarà il firma copie da parte dell’autore e che ad esclusione dell’incontro ALLUNAGGI che si svolgerà in SalaBorsa (e che vedrà il coinvolgimento massimo di 4 classi a ciascuna delle quali tra l’ altro l’Editore regalerà una copia) tutti gli altri si svolgeranno all’interno delle scuole. Laddove gli spazi lo consentano potranno essere anche coinvolte due classi contemporaneamente.

In allegato il calendario degli incontri suddiviso per ordine e grado scolastico con il relativo link di iscrizione, da effettuare entro il 13 febbraio 2023.

L’incontro sarà definitivamente confermato dopo la verifica con l’autore e tenendo conto dell’ordine di arrivo cronologico delle iscrizioni.

Cordiali saluti

Bologna Città Educativa e dei bambiniComune di BolognaArea Educazione, Istruzione e Nuove GenerazioniVia Ca’ Selvatica, 7 – 40123 Bologna