Gentili insegnanti, in occasione della “giornata della memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, anche la refezione scolastica bolognese vuole contribuire a sensibilizzare e mantenere viva l’attenzione sui temi della legalità e della lotta alle mafie, e contemporaneamente a sostenere quelle realtà che, gestendo direttamente i terreni confiscati, permettono di garantire filiere produttive di qualità, libere dal giogo del lavoro nero e dello sfruttamento, oltre che rispettose dell’ambiente.
Per questi motivi il menù del 21 marzo, come tutti gli anni, propone un primo piatto a base di pasta biologica Libera Terra, condito con un pesto alla siciliana.
Per prepararci adeguatamente a questo appuntamento, quest’anno è stato organizzato per le scuole, i ragazzi e i docenti, un incontro on-line con il Presidente della Cooperativa Pio La Torre Libera Terra e del Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Salvatore Gibiino, che testimonierà in prima persona l’impegno dell’Associazione e la qualificazione dei sistemi produttivi. Aprirà l’incontro l‘Assessore alla Scuola, Educazione ambientale e Agricoltura del Comune di Bologna, Daniele Ara.Il 16 marzo alle ore 10 le classi di scuola primaria e secondaria di primo grado potranno assistere all’incontro, previa iscrizione.
E’ possibile prenotare la partecipazione delle singole classi all’indirizzo refezionescuola@comune.bologna.it .
Saranno accolte fino ad un massimo di 100 adesioni.Agli iscritti verrà inviato il link per accedere al webinar, attraverso la piattaforma Google Meet.
In allegato una brochure sulla Mission e sulla filosofia produttiva di Libera Terra.
In attesa di un vostro riscontro inviamo cordiali saluti
———————————————————————-
Comune di Bologna
Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni
U.I. Controllo Qualità Pasti e Prassi Igieniche Servizi 0/6
P.zza Liber Paradisus,6 – 40129 BolognaTorre C piano 5
Tel. +39 0512195740
0