18 maggio – Rete “Costruttori di Ponti Educativi” alla Festa della Famiglia

La Festa si terrà domenica 18 maggio presso la Parrocchia di San Ruffillo.

Bologna, 10/05/2025

A tutta la Comunità Scolastica

 

Care famiglie,

nell’ambito della Festa della Famiglia, che si terrà domenica 18 maggio presso la Parrocchia di San Ruffillo, siamo felici di invitarvi a un momento di incontro e condivisione per ringraziare e conoscere alcuni dei frutti più significativi della Rete “Costruttori di Ponti Educativi”.

Sarà un’occasione preziosa per ringraziare chi ha reso possibile – con tempo, competenza e passione – il progetto “A scuola di cucina”, un laboratorio inclusivo che ha coinvolto tante bambine e bambini della nostra scuola, permettendo loro di apprendere, sperimentare e crescere insieme. Il nostro più sentito grazie va ai volontari, a Don Roberto e alla Parrocchia di San Ruffillo, che hanno accompagnato e sostenuto con cura questo percorso.

Durante l’evento, sarà possibile conoscere da vicino chi ha concretamente portato avanti i progetti, ascoltare brevi racconti delle esperienze vissute e, soprattutto, vivere un momento di comunità e conoscenza reciproca, valori fondamentali per la nostra scuola.

La giornata sarà anche occasione per ricordare altri momenti significativi della collaborazione nata nella Rete: il Progetto Arte, la partecipazione agli Open Day con le sfogline, e le tante sinergie che si stanno sviluppando grazie a un dialogo continuo tra scuola, territorio e famiglie.

La Dirigente Scolastica sarà presente, insieme ai referenti della rete, per testimoniare l’importanza di questo cammino condiviso.

Invitiamo tutta la comunità scolastica a partecipare, anche semplicemente per un saluto o per vivere con noi un momento di festa.

Chi desidera fermarsi per il pranzo di comunità, è pregato di compilare il seguente form entro martedì 13 alle ore 18:

https://forms.gle/dCsenskj8KGAPq5i7


Con gratitudine e spirito di collaborazione,

Insieme possiamo fare la differenza!

 

La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Teresa Pintori

Documenti