SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’Infanzia Ferrari

Codice Meccanografico: BOAA85701B

Cosa fa

La scuola dell’infanzia si propone come contesto di relazione, di cura e di apprendimento nel quale le sollecitazioni che i bambini/e sperimentano attraverso il gioco, canale privilegiato di apprendimento in questa fascia di età, hanno occasione di essere canalizzate, discusse, ed elaborate.

Le FINALITA’ della Scuola dell’Infanzia, che motivano la programmazione che segue, sono la conquista dell’ AUTONOMIA, la maturazione e il consolidamento dell’IDENTITA’, lo sviluppo delle COMPETENZE e l’acquisizione delle più semplici forme di CITTADINANZA,  a partire dalle prime esperienze di condivisione delle regole e della convivenza responsabile.

Tutto questo inoltre contribuisce, in modo significativo, a maturare i prerequisiti necessari all’ingresso della scuola Primaria.

Teresa Pintori

Sedi