Lunedì 30 ottobre alle 14 presso la Sala Polivalente del Quartiere Savena via Faenza 4, si terrà un incontro aperto a tutti, nell’ambito del progetto “Digito ergo sum”.
Organizzato da Ulduz Ashraf Gandomi e Cecilia Lorenzetti, l’incontro sarà condotto da Elena Lupo, psicologa psicoterapeuta.
L’evento, rivolto principalmente a genitori e insegnanti e aperto a tutta la cittadinanza, vuole affrontare le tematiche legate alle dinamiche innescate dalle nuove tecnologie e dalle novità apportate dall’era digitale. In particolare si tratteranno i temi del cyberbullismo e contrasto generazionale tra genitori e figli “nativi digitali”.
L’incontro sarà anche occasione presentare l’intero progetto “Digito ergo sum” che intende trattare le dinamiche dell’era digitale attraverso un approccio teatrale.
Si propone alle scuole di Savena un laboratorio di espressione teatrale e comunicazione da realizzare con un solo gruppo classe di ragazzi dai 12 ai 17 anni. Il laboratorio prevede 10/12 incontri di 2 ore presso la scuola con inizio dicembre/gennaio.
Gli insegnanti interessati possono inviare la loro candidatura all’indirizzo: ufficioretisavena@comune. bologna.it
In allegato il progetto
Cordiali saluti
Silvia Cappelletti
Servizio Educativo Scolastico Territoriale
Quartiere Savena
via Faenza, 4
tel. 051 6279380
0