Corsi di formazione online per la Scuola Primaria – IIASS

 

Si diffonde il seguente avviso inerente la formazione docenti.


Gentile Dirigente Scolastico,

con l’entrata in vigore della Legge 107/2015 (“Buona Scuola”), è noto a tutti i diretti interessati che “nell’ambito degli adempimenti connessi alla funzione docente, la formazione in servizio dei docenti di ruolo è obbligatoria, permanente e strutturale.” [ibidem, cfr. art.1, comma 124].

L’Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici “E.R.Caianiello” (nel seguito IIASS) opera dal 1981, anno della sua costituzione, in diversi settori della Ricerca Scientifica. Alle attività di Ricerca, da sempre condotte in stretta collaborazione con Dipartimenti Universitari ed Istituti di Ricerca, nazionali ed internazionali, l’IIASS ha fin da principio affiancato l’attività di formazione.

L’IIASS  è accreditato presso il MIUR (Direttiva 170/2016) per la formazione ai docenti scolastici.

Quest’ anno l’IIASS, in collaborazione con docenti del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con docenti del Dipartimento di Matematica dell’ Università degli Studi di Salerno, organizza un corso di Psicologia dell’Educazione dal titolo “Psicologia dell’educazione: panoramica sui principali temi di interesse in ambito pedagogico” e un corso di Matematica dal titolo “Momenti dell’insegnamento della Matematica nella Scuola Primaria”. Si tratta di due corsi fruibili interamente on-line,, con l’ausilio di tutors didattici. l corsi sono particolarmente utili per la formazione in servizio di docenti di Scuola Primaria.

La prego di diffondere ai Docenti interessati la lettera allegata, contenente i dettagli sui Corsi e le informazioni di contatto necessarie per l’iscrizione agli stessi.

Allegato: IIASS Invito Corsi autunno 2018

Un cordiale saluto

Vietri sul Mare, lì 13/09/2018

Prof. Ferdinando Mancini

Presidente dell’IIASS

Professore Emerito di Struttura della Materia

Dipartimento di Fisica “E.R. Caianiello”

Università degli Studi di Salerno