Circolare N. 34 - A.S. 2019/20

Circ. n. 34 – Incontro con l’Istituto storico Parri – Progetto di Formazione all’estero per docenti delle scuole in rete di scopo – PNFD Emilia Romagna.

Circ. n.  34

Bologna, 24/09/2019

Alla D.S. F. Massaro

Alla Referente per l’Istituto “Parri

Agli Animatori digitali

Eleonora Costa e Rini

e p.c. Ai Docenti

Alla Dsga f.f.

Agli Stakeholders

Nel sito: in Circolari online

Oggetto: incontro con l’Istituto storico Parri – Progetto di Formazione all’estero per docenti delle scuole in rete di scopo – PNFD Emilia Romagna.

Giovedì 25 settembre, alle ore 09:00, nella Sala Riunioni della Scuola secondaria di 1°, si svolgerà un incontro, finalizzato alla definizione di un progetto della Rete di scopo PNFD dell’Emilia Romagna, in partenariato con l’Istituto storico “Parri”, con il quale l’I.C. n.13 ha avviato una collaborazione.

Il “Parri” è convenzionato dal 2013 con l’Ufficio scolastico regionale e propone a scuole e docenti ricchi percorsi nella storia del XX secolo, comprendendo attività nelle classi, corsi di formazione, viaggi della memoria e incontri tematici.

L’incontro porterà alla creazione di un partenariato, che darà ai docenti delle scuole in rete di scopo, l’opportunità di effettuare una mobilità all’estero, per una formazione, centrata su studi storici, con il coinvolgimento della Regione e l’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna, attive nella promozione della mobilità di studenti e insegnanti nel territorio europeo, attraverso due bandi: Viaggi della memoria” (VII edizione)  e “Viaggi attraverso l’Europa” (II edizione).

Parteciperanno all’incontro: la Referente del Parri”, la Dirigente scolastica Filomena Massaro, Coordinatrice della Rete PNFD per l’Emilia Romagna, la Dirigente scolastica dell’I.C. n.13 e gli Animatori digitali Costa e Rini.

La Referente di progetto

Animatrice digitale E. Costa