Circ. n. 295
Bologna, 22/05/2021
Ai Docenti
Ai Genitori
Classe III D
Scuola primaria Montessori “S. Ferrari”
e p.c.
A tutti i Docenti ei Genitori
Scuole primarie e Infanzia “Tambroni”
Alla DSGA
Al Personale ATA
A tutti gli Stakeholders
In Circolari online
Oggetto: la classe 3 D della sezione Montessori della s. p. “S. Ferrari” vince in “Siamo nati per camminare” – Attivazione delle linee Pedibus.
A seguito della pubblicazione della circolare n. 230 – “Siamo nati per camminare” – Progetto del Comune di Bologna sulla mobilità scolastica sicura e sostenibile, promosso dal CTR Educazione alla sostenibilità di ARPAE e sviluppato dal Centro Antartide, l’I.C. n.13 ha aderito all’iniziativa con n. 5 classi della scuola primaria “Tambroni” (n. 110 bambini) e alcuni bimbi della scuola dell’infanzia dello stesso plesso; n. 5 classi del plesso “Pavese” (n. 106 bambini), n. 5 classi del plesso “Ferrari” ( n. 109 bambini) e con un totale di n. 325 alunni.
Con la presente, siamo lieti e orgogliosi di comunicare che la classe 3 D, sezione “M. Montessori” della Scuola primaria “S. Ferrari” è risultata quella che ha, maggiormente, migliorato la propria sostenibilità, negli spostamenti verso la scuola, nelle settimane di “Siamo nati per camminare”.
La classe 3D “Montessori” riceverà un riconoscimento cittadino, per la consegna del quale l’Associazione Antartide e il Settore Mobilità del Comune di Bologna hanno organizzato un’iniziativa, che si svolgerà venerdì 28 maggio, dalle ore 10,30 alle ore 12:00, a Palazzo d’Accursio, alla presenza degli assessori Mazzanti e Zaccaria.
I nostri più calorosi complimenti ai bambini della 3^D, alla maestra Daniela Pandolfi, che li ha coordinati, e ai loro genitori. Vivi ringraziamenti ai promotori dell’iniziativa che hanno coinvolto la nostra scuola in questo bel progetto!
Continuiamo a camminare insieme, per una Bologna sempre più sostenibile!
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93
Scarica la circolare:
admin