Circ. n. 244
Bologna, 12/04/2021
Ai Docenti
Ai Genitori
e p.c. Alla DSGA
Al Personale ATA
Sul Sito in Circolari online:
Oggetto: il progetto della stampante 3D – Pandemic Products ammesso alla finale provinciale del Premio Scuola Digitale.
È con gioia e soddisfazione che si comunica che il progetto della stampante 3D – Pandemic Products – è stato ammesso alla finale provinciale del Premio Scuola Digitale- Bologna, che si terrà lunedì prossimo 19 aprile online.
La Giuria per la valutazione dei progetti presentati per il Premio Scuola Digitale, relativa alla provincia di Bologna sarà composta da:
- Manager – Ducati Motor Holding
- Dirigente di Ricerca ART-ER / Regione Emilia-Romagna
- Ricercatore – Dipartimento di Scienze Dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin”
- Servizio Marconi TSI – USR ER
- Equipe Formativa Territoriale Emilia-Romagna.
Indipendentemente da chi sarà il vincitore, essere arrivati in finale è già un grande traguardo!!
A seguire, una breve presentazione del concorso.
Cordiali saluti e “let’s keep our fingers crossed!”.
L’Animatrice digitale
Ins. Eleonora Costa
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93
Scarica la circolare:
Il Premio Scuola Digitale
Nell’ambito del Piano Nazionale Scuole Digitale (PNSD), il Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale – ha promosso la terza edizione del Premio Scuola Digitale, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.
Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.
Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.
La scuola selezionata per la fase finale, a livello provinciale e regionale, dovrà impegnarsi a realizzare un video della durata massima di 3 minuti da presentare durante la finale
admin