Circolare N. 23 - A.S. 2023/24

Circ. n. 23 – Modalità di ricevimento genitori – Scuola secondaria di I grado – a.s. 2023-24.

Bologna, 18/10/2023

Ai Genitori degli alunni
Scuola secondaria di I grado “L. Da Vinci”

e p.c. Al DSGA

Agli A.A.

Sul Sito in Circolari on line:

www.ic13bo.edu.it

OGGETTO: Modalità di ricevimento genitori – Scuola secondaria di I grado – a.s. 2023-24.

Con la presente, si comunicano ai Sigg. genitori gli orari e le modalità di svolgimento dei colloqui individuali, con i docenti della Scuola Secondaria di I grado “L. Da Vinci”.

I ricevimenti individuali settimanali si svolgeranno nei seguenti periodi, ad eccezione dei giorni di sospensione delle attività didattiche consultabili sul sito dell’Istituto:

• I quadrimestre
    • dal 23 ottobre 2023 al 19 gennaio 2024 (modalità a distanza)
  • II quadrimestre
    • dal 12 febbraio 2024 al 10 maggio 2024 (modalità a distanza)

I colloqui si potranno prenotare a partire da venerdì 20 ottobre 2023 tramite l’apposita funzione del registro elettronico.
Per il momento si potranno prenotare solo i colloqui relativi al I quadrimestre.

I genitori dovranno inserire, in fase di prenotazione di un colloquio, il numero telefonico e l’indirizzo e-mail, in modo da poter essere contattati in caso di difficoltà con il collegamento.

Si ricorda che:

• Al fine di permettere a tutti i Genitori di parlare con i Docenti, si potrà prenotare, per ogni docente, non più di un colloquio individuale a quadrimestre. In caso di assoluta necessità, un ulteriore colloquio potrà essere concordato con il docente via e-mail.

• In caso di impedimenti, si chiede di disdire l’appuntamento, il prima possibile, attraverso il registro elettronico, al fine di rendere disponibile il posto ad un altro genitore.

• I ricevimenti generali in presenza si svolgeranno nelle seguenti date:
    • giovedì 21 dicembre 2023 dalle 17 alle 19
    • lunedì 8 aprile 2023 dalle 17 alle 19

MODALITÀ DI COLLEGAMENTO PER I COLLOQUI INDIVIDUALI DA REMOTO

• Per poter effettuare il collegamento sulla piattaforma Meet, si dovranno utilizzare le credenziali istituzionali del/la proprio/a figlio/a, ovvero la mail nome@ic13bo.edu.it;

• Ogni docente utilizzerà un “nickname”, elencato nella tabella seguente, che sarà il codice, per poter accedere al Meet;
  • Istruzioni:
  1. aprire la pagina google.com;
  2. accedere con la mail del/la proprio/a figlio/a;
  3. scrivere nel campo codice il “nickname” corrispondente al docente indicato nella tabella seguente;
  4. cliccare sul bottone “Partecipa” (il Meet risulterà inaccessibile finché il docente non sarà collegato);
  5. controllare che non risulti tra i presenti alla riunione un altro genitore, in caso attendere qualche minuto.
  6. cliccare nuovamente su “Partecipa” per entrare.

PROFESSORICODICE MEET
Ventolaventola
Zannazanna
Zurzolozurzolo

I genitori che dovessero avere difficoltà con le credenziali delle mail di istituto dei propri figli potranno contattare il Supporto IC13, all’indirizzo supporto@ic13bo.edu.it.

Si ringrazia per la collaborazione

Dott.ssa Teresa Pintori

firma digitale ai sensi del C.A.D.