Circolare N. 189 - A.S. 2018/19

Circ. n. 189 – Monitoraggio utilizzo ore in esubero – orario settimanale – docenti scuole primarie – a.s. 2018/19

Circ. n. 189 

Circ. n. 189                                                                                                          

Bologna, 09/05/2019

 

 

                                                                                                                                       Ai Docenti

Scuole primarie

Alla Segreteria

Area del Personale

In Circolari online

 

 

 

Oggetto: monitoraggio utilizzo ore in esubero – orario settimanale – docenti scuole primarie – a.s. 2018/19.

 

 

Vista la Circolare n. 170 del 12/04/2019: Segnalazione alunni necessitanti di interventi di alfabetizzazione in Italiano Lingua2 – Area Inclusione;

Visto il punto n. 2 all’Ordine del giorno del Collegio dei docenti delle scuole primarie del 07/05/2019: Aggiornamento sull’utilizzo delle ore eccedenti e programmazione dei “pacchetti” restanti, a.s. 2018/19;

Tenuto conto della necessità emersa, nel suddetto Collegio, di fare il punto sulle modalità di restituzione  delle ore in esubero, rispetto all’orario di servizio, da parte dei docenti delle scuole primarie, fino alla data del 07/05/2019, per supplenze, risultanti dai registri di classe, e per percorsi, a favore degli alunni, necessitanti di interventi personalizzati, mirati a promuoverne l’inclusione e la piena integrazione (alfabetizzazione in Italiano Lingua2; percorsi per alunni con BES o con DSA, etc.) e sul  numero di ore, ancora da effettuare,

 

SI RICHIEDE

 

ai docenti delle scuole primarie di compilare la scheda allegata e di consegnarla in segreteria, con firma autografa, all’Ufficio del Personale, entro e non oltre la data del 13/05/2019, di persona, tramite la Referente del plesso o via PEO, con allegato firmato e scansionato.

 

I docenti che, in orario, non hanno ore in esubero, dovranno ugualmente compilare la scheda e consegnarla entro la data sopra indicata

 

 

 

La Dirigente scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

 

 

ALLEGATI: