Circ. n. 130
Bologna, 12/12/2020
Ai Docenti
Ai Genitori
Scuola secondaria di I grado
e p.c. Alla DSGA f.f.
A tutto il Personale ATA
Alla Dott.ssa Claudia Zerri
A tutti gli Stakeholders
Sul Sito in Circolari online:
Oggetto: progetto “Orientamento Metropolitano” rif.pa 12628/2019 – Giunta RER n. 862/2019 – Scuola secondaria di I grado.
In riferimento al progetto in oggetto, si comunica che, sulla base delle azioni previste dalla Regione Emilia-Romagna, al fine di favorire il successo formativo di tutti gli studenti e di contenere la dispersione scolastica, i Coordinatori delle classi terze della Scuola secondaria di I grado “Leonardo Da Vinci” hanno compilato schede di segnalazione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES).
Tali segnalazioni sono state raccolte dalla Referente di progetto, Prof.ssa Chiara Casadei, ed inviate alla Referente comunale, alla Referente distrettuale per l’orientamento e alla nostra Educatrice di Istituto, Dott.ssa Anna Maria Tirini.
Per la pianificazione delle attività, le Coordinatrici sono state contattate dalla Dott.ssa Livia Bonoli, che sarà presente, nella nostra scuola, nelle mattine del 16, 17, 18 e 23 dicembre, per incontrare gli studenti e le studentesse, che necessitano di supporto, e per attuare azioni di orientamento specialistico individuale, che avranno una durata di circa 1 h e 30 minuti per ciascun/a alunno/a.
Nel mese di gennaio, sarà calendarizzata una seconda tornata di date.
L’occasione è gradita, per ringraziare il Comune di Bologna e, in particolare, la Responsabile dei Servizi Educativi Scolastici Territoriali (S.E.S.T.) del Quartiere “Savena”, Dott.ssa Claudia Zerri, per aver coinvolto la nostra scuola nel progetto di orientamento metropolitano, con l’intento prioritario di valorizzare le potenzialità e le attitudini di tutti gli alunni, nessuno escluso.
La Referente di progetto
Prof.ssa Chiara Casadei
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93
Scarica la circolare:
admin