Circolare N. 115 - A.S. 2020/21

Circ. n. 118 – Corrispondenza postale con l’Autore – “piccoli poeti crescono” – classe III B – Scuola primaria “Cesare Pavese”.

  Circ. n. 118 

 

Circ. n. 118                                                                                                               

Bologna, 30/11/2020

 

Ai Docenti

e p.c.

Al Personale ATA

Ai Genitori

Classe III B

Scuola primaria “Cesare Pavese”

A tutti gli Stakeholders

Sul Sito in Circolari online:

www.ic13bo.edu.it

 

 

 

Oggetto: corrispondenza postale con l’Autore – “piccoli poeti crescono” – classe III B – Scuola primaria “Cesare Pavese”.

 

 

A seguire, vi condividiamo un bellissimo lavoro, realizzato nella classe III B – Scuola primaria “Cesare Pavese”., attraverso la presentazione della Docente referente e delle riflessioni dei bambini, che troverete in allegato.

 

 

Cordiali saluti.

 

 

 

 

 

La Referente di progetto

Ins. Giovanna Beatrice Perretta

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93

 

Scarica la circolare:

 


 

Presentazione della Docente:

 

“Volevo condividere con lei, un lavoro svolto da me in collaborazione con gli insegnanti di sostegno Sara Minelli, Stefano Fanara e l’educatrice Marina La Perna, nella classe 3^B della scuola Cesare Pavese. 

Dopo aver presentato ai bambini una poesia dal titolo “LUNA” e dopo averla commentata insieme a loro e fatta memorizzare, siamo riusciti, su proposta dei nostri stessi alunni, a inviare all’autore, le loro riflessioni.

L’autore ha gentilmente risposto a ciascuno bambino, molto compiaciuto.

Non da meno compiaciuti noi tutti,( dato l’entusiasmo dei nostri bambini).

 Grazie all’uso delle tecnologie informatiche, ciascun alunno, guidato da noi insegnanti, ha avuto l’opportunità di sperimentare personalmente la differenza tra l’invio di una lettera elettronica e una lettera inviata attraverso l’ufficio postale. In questo modo abbiamo inteso dare anche una continuità alla tipologia di didattica iniziata con la DAD, durante lo scorso periodo di lockdown.”